Tifoso

About

*"NAPOLI-FIORENTINA"*

domenica 23 marzo 2014

Si lavora per la prossima stagione: Benitez ammette l’importanza del secondo posto, ma svela il piano B

22.03.2014 20:40 di Mirko Calemme Twitter: @mirkocalemme  articolo letto 21693 volte
© foto di Federico Gaetano
Archiviata l’avventura europea con la delusione Porto, gli azzurri si rituffano nel campionato con un obiettivo chiaro: strappare il secondo postoalla Roma. Il cammino partenopeo, nonostante la cocente eliminazione in un’Europa League che appariva obiettivo affascinante e raggiungibile, non può considerarsi negativo, vista l’evidente crescita nelle Coppe ed il maggior numero di punti conquistato in Serie A. Con la Fiorentina ci sarà l’occasione per blindare il podio e lanciare l’assalto decisivo alla piazza d’onore, una sfida sicuramente fondamentale per il futuro del club, ma che se dovesse essere fallita non causerebbe drammi. A garantirlo è Benitez.
Il tecnico spagnolo, durante la conferenza stampa tenuta oggi, ha ammesso che un’eventuale partecipazione ai preliminari di Champions potrebbe condizionare il mercato azzurro, ma i programmi della società non si bloccherebbero di fronte ad una possibilità del genere: “Bisognerà prepararci a tutti gli scenari possibili, non possiamo restar fermi fino alla fine aspettando l’esito del campionato, dovremo farci trovare pronti”.
Un Napoli, quindi, già al lavoro per il 2014/2015, con due “piani” da attuare in base a ciò che le prossime dieci gare offriranno agli azzurri in termini di classifica. Certo, un’ammissione del genere rassicura i tifosi sulla volontà di crescita, ma conferma un altro messaggio: conquistare il secondo posto garantirebbe l’arrivo di altri top players in azzurro. Uno scenario non indifferente, per il quale varrà la pena lottare al massimo dell’intensità in quest’ultima fase della stagione. (Post-pubblicato da:TuttoNapoli.net)

Nessun commento:

Posta un commento